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Termini & Condizioni

SERVIZIO CLIENTI
Identificazione del venditore
INTEGRA, sede sociale in Via Roma, 9 – 84091 Battipaglia (sa) – ITALIA.

Applicazione delle condizioni generali di vendita
La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali.

Validità delle offerte
Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile, INTEGRALICUM si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni. INTEGRALICUM si impegna ad informare per posta elettronica il Cliente che avrà ordinato un articolo non disponibile.

Presentazione dei prodotti
I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, INTEGRALICUM declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori:
Si invitano i clienti che acquistano prodotti integratori alimentari a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate online e l’etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.
Si ricorda che le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative, sovente il packaging viene variato dal produttore senza preavviso a INTEGRALICUM.
Si invita inoltre il cliente prima dell’apertura della confezione e l’utilizzo del prodotto ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato e nel caso il prodotto non avesse scadenza “utilizzabile” a segnalarlo tempestivamente al servizio clienti che provvederà al ritiro.
Durante il periodo estivo(giugno-settembre) si sconsiglia l’acquisto di barrette o snack a base di cioccolato;tali prodotti sono conservati nei locali di INTEGRALICUM a temperatura controllata. tuttavia durante il trasporto da parte del corriere tali prodotti potrebbero andare incontro a fasi di scioglimento, INTEGRALICUM non sarà responsabile dell’arrivo a destinazione di prodotti non integri o sciolti.

Prezzo dei prodotti
I prezzi sono presentati in euro, compresi di tasse per l’Italia.
L’importo dell’IVA appare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.
INTEGRALICUM si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.

Scadenze online
Tutte le scansioni di scadenze e lotti saranno riportati nei documenti fiscali per garantire la piena tracciabilità dei prodotti venduti da INTEGRALICUM.
INTEGRALICUM non garantisce in alcuni isolati casi che per problemi tecnici e logisitici le scadenze visualizzate online possano divergere di alcuni giorni rispetto ai prodotti inviati, sia in eccesso che in difetto temporale.

Paesi Extra UE
I prezzi per i Paesi Extra UE sono indicati IVA esclusa. Ogni ordine emesso sul sito e consegnato in Paesi Extra UE potrebbe essere soggetto ad eventuali tasse, diritti di dogana o documentazione che sono imposti quando il pacco viene consegnato. Questi diritti, tasse e documentazione legati alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità. INTEGRALICUM non è tenuta a verificare circa i diritti di dogana, nè le tasse applicabili, nè la documentazione eventualmente richiesta. Vi informiamo, quindi, che ordinando sul Sito INTEGRALICUM, siete considerati come l’importatore ufficiale e siete costretti a rispettare tutte le leggi e regole del paese in cui ricevete la merce. Desideriamo che i nostri clienti siano a conoscenza del fatto che le consegne tranfrontaliere possono essere soggette a una procedura di apertura e di ispezione da parte della dogana.

Ordine
Il cliente convalida l’ordine come di seguito indicato. La convalida implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere
Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione…

  • Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo
    Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all’indirizzo indicato. In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, INTEGRALICUM contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente. INTEGRALICUM si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.
  • Causa di restituzione del collo: “ASSENTE / AVVISATO”
    Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, INTEGRALICUM contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell’ordine a seconda della scelta del cliente. INTEGRALICUM si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.
  • Causa di restituzione del collo: “RIFIUTATO”. Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.
    In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. È possibile richiedere l’annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso nella sezione “SERVIZIO CLIENTI”.

In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause “DESTINATARIO SCONOSCIUTO”, “NON RECLAMATO”, o “RIFIUTATO”, INTEGRALICUM non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell’ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili.

In caso di mancata consegna dell’ordine e di rientro della merce presso la nostra sede al cliente verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da INTEGRALICUM. Pertanto l’eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle realtive spese di trasporto sostenute.

Pacco danneggiato
Firmare con riserva in caso di pacco danneggiato.

Responsabilità
Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, INTEGRALICUM si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, INTEGRALICUM declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da INTEGRALICUM. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a INTEGRALICUM. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente INTEGRALICUM da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

Garanzia
Tutti i prodotti in vendita su INTEGRALICUM sono coperti da garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del codice del consumo.
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale rivolgendosi direttamente a INTEGRALICUM.
In caso di difetto di conformità si dovrà contattare INTEGRALICUM all’indirizzo: info@integralicum.it

Consegne
L’indicazione del tempo di evasione dell’ordine non è vincolante per INTEGRALICUM ma assolutamente indicativo.
Potrebbero verificarsi casi in cui il tempo di evasione indicato venga posticipato di qualche ora per esigenze tecnico/logistiche.
L’indicazione temporale per la spedizione in giornata (ove presente) può subire variazioni e ritardi per gli ordini effettuati con metodo di pagamento carta di credito. Tale eventuale ritardo è da attribuire ai controlli effettuati dagli istituti di credito ed emissari della carta di credito.
In caso di ritardo nella consegna o mancata consegna contattare il servizio clienti a info@integralicum.it

Prodotti omaggio
Gli omaggi inseriti nell’ordine potrebbero variare a seconda della disponibilità al momento dell’evasione dell’ordine.

Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito INTEGRALICUM, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti.
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Dati nominativi
INTEGRALICUM, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito.
Inoltre, INTEGRALICUM si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.
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Ritiro e pagamento degli articoli presso i Punti di Ritiro INTEGRALICUM
Il punto di ritiro è a Battipaglia (SA), in Via Roma, 9.
Potrai pagare per contanti, con Bancomat o Carta di Credito (Visa, Mastercard, CartaSì)

RESI E RIMBORSI
Artt. 52 e ss. del D.Lg. 206/2005 (Codice del Consumo)

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci
INTEGRA VIA ROMA, 9 84091 BATTIPAGLIA (SA) ITALY P.IVA 05173460659 email: info@integralicum.it
della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio tramite posta elettronica a (e.g. email to info@integralicum.it).
Può anche inviare elettronicamente qualsiasi altra esplicita dichiarazione a info@integralicum.it. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso. Il Diritto di Recesso non si applica agli utenti che non acquistano in qualità di consumatori (rivenditori).

Effetti del recesso:
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altri mezzi di rimborso; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni a noi,
INTEGRA VIA ROMA, 9 84091 BATTIPAGLIA (SA) ITALY P.IVA 05173460659 email: info@integralicum.it senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusioni ex art. 59 del Codice del consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206):
Secondo l’art. 59, indichiamo che il recesso è escluso per i seguenti articoli (es: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti biologici a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto il sigillo di garanzia sia stato rimosso).

Per le controversie civili la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Risoluzione delle Controversie Online – ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
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